domenica 7 marzo 2010

al vento non posso nasconder alcun pensiero...

al vento che attraversa ogni mia molecola del corpo...
non posso nasconder alcun pensiero

può accarezzarmi, farmi cadere, sollevarmi in cielo, ed anche uccidermi

lui c'è e non si cura di me,
non mi giudica, mi condanna
ma può punirmi

per questo il teso istinto ne scruta con sospetto ogni minimo segnale

la raffica violenta ed improvvisa non perdona mai i distratti

Vento, magnifico elemento!

può essere brezza leggera, tenero amante
o uragano, micidiale furia devastante

lo rispetto, lo apprezzo,
spesso l'invoco ed a volte lo temo e lo fuggo

ogni volta che mi investe su una spiaggia,
un molo, un onda, una vetta...
la mia adrenalina sale di giri al pari della sua intensità
mentre attraversando ogni mia particella mi fa sentire
parte di esso e dell'universo stesso,
regalandomi un attaccamento alla vita che
a volte, forse per stupida distrazione, dimentico...

il vento è energia pura e vitale
è spirito animale
battito pulsante primordiale fondamentale

posso nascondergli me stesso
ma non il mio animo irrequieto
eccitato dall'istinto
mentre sogno il volare naturale

2 commenti:

  1. Non sarà un caso che l'ho eletto come mio elemento d'elezione. Il vento. Leggero, etereo, discreto (?) e imprevedibile.

    Rocky, hai cambiato l'avatar: wow!
    Buona primavera di germogli.

    RispondiElimina