martedì 30 marzo 2010

nessuna ombra su di te...



non so come io abbia fatto a trovare il coraggio ma dovevo farlo
non potevo e non volevo lasciare che rimanesse quest'orribile ombra
neanche solo minimamente insinuata o sospesa nel mancato chiarimento


così,
come in un film di stregoni ed elfi,
in pochi istanti si è sciolto un malefico incantesimo

l'ho fatto
!

ho fatto ciò che per quasi un anno mi è stato impossibile attuare
quando il solo pensiero mi incatenva al terreno
paralizzando ogni mia cellula cerebrale e muscolare

sono venuto da te
chiedendo di poterti parlare un solo minuto a quattrocchi
e tu mi hai sorriso
ancora una volta stupendomi

solo poche parole

il riuscire a dirti
che ciò che tu avevi tradotto da quelle mie righe di rabbia

non era ciò che pensavo

no, io non l'ho mai pensato di te!

altrimenti non sarei stato li per te
era importante dirtelo
guardandoti negli occhi
affinchè tu capissi che non stavo mentendo

l'ho fatto

e quando mi hai teso la mano
ho frenato a fatica le lacrime e l'istinto di baciarti sulle labbra
mentre per una frazione di secondo
ho avuto la sensazione, forse folle,
che se l'avessi fatto
non mi avresti fermato


ho commesso un'altro imperdonabile errore?
forse...

forse solo un altro novo ingenuo stupido sogno...

pazienza,
ciò che importa
è stato fatto

nessuna ombra su di te
nessun dubbio


diversamente non avrei mai potuto desiderare il tuo cuore così a lungo ed a tal punto

...ma questo, ahimè, non potevo dirtelo...

Nessun commento:

Posta un commento