domenica 28 marzo 2010

emozioni cupe: implosioni devastanti...

emozioni cupe ed implosive

invidia, gelosia, delusione, tradimento,
collera, rancore

hanno in comune sentimenti di egoismo e dolore



Hey! non lo sai? nessuno ti ha messo sull'avviso?

Attenzione pericolo!
Materiale altamente esplosivo e corrosivo
maneggiare con molta cautela
nuoce alla salute fisica e mentale
uccide

Già! il riconoscer e modular delle emozioni l'intensità...
la più difficile delle sfide
per il mio
disorientato io
in continuo conflitto quotidiano con se stesso


totalmente incapace di gestire le emozioni


vitali energie primordiali assolutamente micidiali

di un rapporto umano

...

il dolore inespresso o inspiegato
ha un potere deflagrante devastante


massa critica implodente
esplosione emozionale incontrollata

che
in pochi istanti
può distruggere per sempre
cose tremendamente importanti:

dialogo, rispetto, confronto, amicizia, amore

...

e così fu

pessimo principio della peggior fine


alle cinque del mattino

premendo un semplice tasto invio

in pochi minuti ho perso tutto
quello che di buono avevo di te in dono

fragili confusi sentimenti
spezzati tra i denti
senza possibilità di riaggiustamenti

definitivamente rotti
in mille cocci affilati e taglienti

ho odiato tutto me stesso
anche per questo mio imperdonabile errore,
il mio corrosivo rancore
ingiusto e lacerante

io
invece di spiegare il mio dolore
affinchè fosse compreso, anche se non necessariamente condiviso


l'ho invece maneggiato senza la dovuta cautela

infiammato ed amplificato all'infinito

trasmutato insensatamente
da piccole aguzze spine
ad immense nere mannaie


come un uragano incontrollato e violento
non fa distinzioni di nulla e nessuno
come un onda gigante, ripida e frangente
si abbatte con feroce fragore impressionante
spazzando tutto ciò che incontra sul suo cammino
ho colpito a testa bassa

...e la tua risposta non ha tardato...

giustamente caustica e sprezzante
non mi hai voluto neanche pesantemente insultare

solo "maleducato"

...

aiuto,
quanto sono caduto in basso!

non c'é angolo
nell'intero universo
in cui io possa fuggire
abbastanza lontano
da potermi nascondere
per la vergogna ed il pentimento

anche se poi ti ho chiesto scusa
mi odio talmente
da provare pena per me stesso

...

oggi
per la prima volta nella vita
in un attimo lucidamente folle

ho forse compreso
il desiderio ed il sentimento
di chi

del corpo si devasta di ferite
odiando se stesso fino al midollo sanguinante

Nessun commento:

Posta un commento